24 luglio 2006

Ma perchè non è rimasto sul Monte Sinai?

A me Beppe Grillo non è simpatico e tutti lo sanno.

Avevo già scritto quanto mi avesse irritato il suo post Forza Ghana e in generale l'abito da predicatore con ambizioni divine che sfoggia nel blog e nei suoi comizi (non sono più spettacoli comici o di satira) ma convegni in cui enuncia editti morali e verità assolute.

Per me il delirio da "sono sceso dal Sinai e queste sono le tavole con la Verità assoluta" comincia ad essere eccessivo, soprattuto considerando che non partecipa a incontri, discussioni in tv o simili, ma solo a convegni in cui parla e nessuno può replicare, non certo come Travaglio, uno che espone idee e partecipa a forum e discussioni, uno non certo il massimo della simpatia ma che accetta di confrontarsi con altri.

Se ben ricordate aveva chiesto soldi ai propri blog-lettori per pagare una pagina dell'Herald Tribune in cui denunciare i misfatti italici. Se ben ricordate la pagina in questione è stata poi pubblicata e pubblicizzata un po' ovunque; a leggerla bene era la pubblicità del suo nuovo dvd e del proprio sito... comunque aveva chiesto soldi, aveva ottenuto soldi e quindi pubblicato ennesimo editto della morale assoluta.

Peccato che si fosse dimenticato di dire quanto avesse raccolto... aveva semplicemente indicato quanto fosse costata la pagina.

E i soldi rimasti?

Quanti erano? Cosa ne ha fatto? Ha chiesto ai donatori autorizzazione ad utilizzarli a proprio uso e consumo? E se per caso qualcuno non fosse stato d'accordo?
Forse per lui è ovvio che i propri blog-lettori-donatori siano sempre d'accordo con il Profeta.

Dal suo blog: Con i fondi rimasti dalla sottoscrizione per l’Herald Tribune, circa 8.000 euro, ho deciso di aiutare Luca contro Sky fornendogli assistenza legale. Credo che siate d’accordo.
Il blog riporterà l’andamento della causa"
Ha usato 8.000 euro per pagare avvocato di un abbonato sky in una causa contro sky stessa.

Premesso che fare della solidarietà con i soldi degli altri mi sembra anche peloso, forse il sommo Vate si è dimenticato, forse il Profeta ha preso soldi e li ha infilati in tasca senza pensarci tanto era ovvio il perchè...

Un po' come fanno certe signorine all'angolo della via quando mettono distrattamente in borsa una banconota da cinquanta euro.


5 commenti:

bassopolemico ha detto...

A me invece Beppe Grillo piace, sia come comico che come profeta, non è un mistero e sono andato a vedere il suo spettacolo 2 volte. Devo dire che come comizio è molto divertente, niente a che vedere con quelli di Borghezio però, ai quali si ride molto di più...

Albergoz, secondo me ti sfugge una cosa: Grillo è UN COMICO!!! Non è un politico, non lo paghi e se vuoi dargli dei soldi per le sue iniziative, lo fai, altrimenti no. Dove hai letto che l'articolo sull'Herald era un pubblicità al suo DVD? Io l'ho letto bene, e non mi sembra niente di quello che dici..forse lo fai per provocare, ma vabbè...
A proposito dei soldi per "Luca contro Sky", la tua solita superficialità non ti ha permesso di andare a leggere i commenti dei lettori che erano tutti a favore dell'iniziativa..lo so, sono migliaia i commenti ai posts di Grillo ed è difficile leggerli tutti, forse è questo che ti urta, xchè la media dei commenti a Taradash (pure un gran blog) è 10, quella di Grillo (che ripeto è un COMICO!!!) è 1000...
Io vorrei che ci fossero dei politici che ragionassero come Grillo, che utilizzassero energie alternative e si facciano pagare dall'Enel (!!!!), che ci tengono all'erta sui rischi dei disastri ambientali (tipo gli inceneritori), che aggiornino la lista dei politici condannati, che ci INFORMINO insomma...
Di fatto resta un comico (molto bravo, a me fa ridere, aprescindere da tutto il resto), anche a me non è piacuta l'uscita su Italia-Ghana, ma era un provocazione (sbagliata, secondo me), come quella di 10 anni fa sui compunter che durante il suo spettacolo venica massacrato a colpi di martellate, adesso non riesce a farne a meno ed è il segreto del suo rinnovato successo...
Il tuo concetto di fondo comunque mi fa ridere (già che siamo in tema di comici), ti lamenti se qualcuno si attiva per far qualcosa (giusta o sbagliata che sia) ed invece dei policacci di quarta specie che oaghi profumatamente non te ne cale più di tanto..mah..
Insomma, ce ne fossero di Grillo...

AlbergOZ ha detto...

non hai risposto... o forse sì, provo ad interpretare:
- Ha chiesto soldi per un motivo e li ha spesi (anche) per un altro. A te va bene, ti fidi di lui qualunque cosa faccia.
- Non interviene a discussioni e forum ma pronuncia solo sentenze. A te va bene, attendi con ansia e trepidazioni i suoi monologhi e tutto quello che dice ti va bene o al limite lo giustifichi
- è sufficiente avere molti commenti per fare di lui un profeta, credo che allora voterai angiolina jolie alle prossime elezioni (e forse hai già votato cicciolina). E forse molti commenti derivan odalla pubblicità che i quotidiani gli fanno.
- lista politici condannati da non dimenticare. E no ndimentichiamo che lui venne condannato per omicidio colposo per avere abbandonato il passeggero legato alla auto che lui guidava, ne perse il controllo e invece di restare al volante per "recuperare" se ne uscì. Ciò nonostante oggi guida e credo che al prossimo comizio ti darà (con tua gioia) un passaggio)
- non vedi i banner che pubblicizzano i dvd e i suoi spettacoli, per acceder a quanto si parla nell'articolo (nomi e reati dei 23) fai click in automatico nel punto giusto senza essere assolutamente distratto da tutto il resto. Ma a te va bene così

bassopolemico ha detto...

adesso ti rispondo:
- ha chiesto i soldi x un motivo ed ha istituito un fondo x altre cose: se non sei d'accordo li chiedi indietro e ti vengono restituiti o pensi che non lo faccia.
- non interviene perchè non è più invitato in tv da quando i tuoi amici non glielo permettono, fallo andare in tv e vedi il culo che ti fa, a te ed a quelli come te.
- non fare il Fini della situazione che ti riesce anche male e non travisare, non ho detto che x farne un profeta basta avere 1000 commenti al posts, dico solo che appena dice qualcosa che non va può essere sputtanato da 1000 persone. E cmq meglio la Jolie di Borghezio...
- se è vero, questo mi sta sul culo, però mi dà più fastidio che i politici che pago, siano dei condannati, se permetti c'è una bella differenza..
- mi va bene così.

vediamo alle tue risposte invece:
- ti dà più fastidio Grillo piuttosto dei politici che t'inculano tutti i giorni? si
- sei d'accordo che se chi paga non fosse d'accordo potrebbe ritirarsi? si
- è il blog italiano più visitato in Italia? si, e ti dà fastidio...
- vuoi che partecipi a forum e dibattiti e poi ti schieri con chi non fa parlare in tv Biagi,Santoro, Luttazzi e Grillo? si..

AlbergOZ ha detto...

Sento un nervo scoperto...

Comunque ho ragione, a te va bene così.

Non capisco allora perchè fai polemica...

Ah ho capito: nella vostra mente komunista non accettate le opinioni diverse dalle vostre, nel vostro integralismo se uno dice "a me Grillo non piace e mi sembra presuntuoso" subito dovete difendere il Profeta...

Già già...

Vedo del razzismo nelle tue parole, non ti piacciono quelli diversi da te...

Magari vorresti anche non potessero parlare...

Per Biagi, Luttazzi e Santoro... forse sarà stato un editto bulgaro ma mi sembra che ad oggi non sia cambiato nulla...

Assemblee sindacali retribuite per dire NO ai referendum (molto corretta come mossa da parte dei sindacati), Santoro-Biagi-Luttazzi ancora senza TV.

bassopolemico ha detto...

Faccio polemica proprio perchè mi piace il confronto con chi non la pensa come me e non è come me...si chiama TOLLERANZA, parola che certo non fa parte del tuo vocabolario.
E' proprio questo il senso del blog, altrimenti ognuno si scrive il suo e buonanotte...
Il nervo è scoperto xchè ti piace dire anche cose che non pensi, giusto per dire qualcosa di diverso rispetto agli altri, per distinguerti; secondo me, la tua logica è: a tutti piace Grillo? Bene, a me deve far cagare e gli vado contro. Ti rendi conto delle cagate che scritto? Non hai ancora capito che è un comico e come tale fa ridere, a crepapelle alcune volte, sia che se la prenda con il Nano, col Mortadella, con i comunisti o con chiunque altro, fa ridere, punto.
Quello che fa fuori dallo spettacolo, può piacere o non può piacere, puoi essere d'accordo ed apporgiarlo oppure no. Però non puoi dire che fa il Profeta per farsi pubblicità perchè non ne ha bisogno (questo era il senso dei 1000 commenti a post).

Ti piace dar contro a chi, a prescindere, incontra i favori della gente? E sia! Però dammi la libertà di poterti dire che scrivi cagate, alcune volte. Non è la prima volta che facciamo questo discorso, la polemica è bella, anche perchè nessuno convince l'altro, ma quando lo fai apposta e senza un minimo d'ironia mi fai cagare. In maniera TOLLERANTE, ma mi fai cagare...

Sulla triade della TV, ti voglio ricordare che almeno uno dei tre (Santoro) in autunno torna, speriamo nel ritorno degli altri due e di quelli come loro, anche se penso che per Grillo, purtroppo, non ci sarà possibilità neanche con il Mortadella, visto che penso siano ancora in causa x diffamazione...