17 luglio 2006

Uffa

E anche il prode Gigi Bersani si è cacato addosso.

7 commenti:

AlbergOZ ha detto...

Vuoi liberalizzare i taxi? fai in modo che le tariffe non siano più decise dalle istituzioni (comuni) ma dai tassisti.

No al cumulo e no alla doppia targa, avrebbe favorito il crearsi di "centri di accumulazione di licenze" e quindi osteggiato la libera concorrenza.

Chips ha detto...

Peggio di ora? Non credo sia possibile. E poi non ti puzza che ora i tassisti sono contenti e prima erano incazzati neri? Secondo me il caro Gigi ha annacquato il tutto. E come al solito, porca troia, non cambiera un cazzo.

AlbergOZ ha detto...

l'unico motivo per cui erano arrabbiati è semplicissimo: i tassisti hanno pagato la licenza fior di quattrini e vendendo la licenza pensano di potere avere una liquidazione consistente.

La licenza per loro è una specie di investimento, con la "riforma" (anzi "presunta" riforma) avrebbero visto azzerato l'investimento (solo in parte mitigasto dalla quota parte derivante dalla vendita di nuove licenze).

Hai per caso visto manifestazioni o semplici esternazioni di associazioni di consumatori in merito? o anche banali girotondi pro o contro? NO.
Sai il perchè? NON SAREBBE CAMBIATO NULLA. CON IL PERICOLO CHE SI DEGERASSE VERSO POCHE COOPERATIVE DI TASSISTI CON MONOPOLIO.

E cmq ripeto: le tariffe sono decisedal comune!!!

Chips ha detto...

Forse non hai torto. Però anche quando sono state inventate le automobili i maniscalchi si sono trovati nella merda, vedendo azzerato il valore della loro attività a quel punto non più cedibile. E i piccoli bottegai, inculati da grossi supermercati? Mi verrebbe da dire: è il progresso, baby, e non ci puoi fare un cazzo. Io resto dell'avviso che un minimo di deregulation in più nel mondo dei tassinari avrebbe portato ad una maggiore disponibilità e un minor costo del servizio. Con coneguente aumento di utenti che prendono il taxi (mantenendo quindi i guadagni dei cari tassinari).

AlbergOZ ha detto...

1 - meglio i centri commerciali dei piccoli bottegai???? e come fai la concorrenza sui prezzi?
E poi di quali supermercati sei "sostenitore"? immagino COOP e non certo quelli del cavaliere nero... ricordo a bologna addirittura scioperi e giornate di picchetti davanti al centro commerciale di casalecchio
2 - come è legata la maggiore disponibilità con la diminuzione dei prezzi? funziona solo se ci saranno talmente tanti taxi da "lasciare" senza clienti almeno un taxi... cosa impossibile. Vuoi diminuire i prezzi dei taxi? lascia libere le tariffe e incentiva altri mezzi di trasporto: autobus, metropolitane...

bassopolemico ha detto...

Mi inserisco nella polemica...
...è vero, il GIGIone si è cagato addosso, millantando un pareggio che in realtà è una sconfitta, poche chiacchiere...
Poi:
-i supermercati hanno fatto bene all'abbassamento dei prezzi, ma anche per questo c'è un prezzo da pagare: dipendenti sfruttati che lavorano a qualsiasi ora del giorno e della notte (avete letto il blog di Grillo del 12.07.06? E' impressionante, un dipendente della Lidl pagato 29.000€ all'anno (buono, no?) ma che lavora 16/22 ore al giorno: ma stiamo scherzando? Ps. sull'argomento super-iper-ecc. non faccio distinzioni tra coop,conad,slunga,ecc...
- Albergoz, pensi ancora alla favola dell'incentivo dei mezzi pubblici? Ti svelo un segreto, il taxi lo utilizzato prevalentemente i turisti e chi arriva in città per lavoro, nel primo caso il taxi non lo cambi con niente, perchè è più sicuro e ti porta dove vuoi senza impiparti con piantine della città....nel secondo più o meno idem...

Anonimo ha detto...

Hey what a great site keep up the work its excellent.
»