12 maggio 2007

Family Dechè?/2

Quando ero ggiovane, andavo a Piazza San Giovanni per ascoltare musica e stonarmi in varia misura e in varie maniere. Quando ero un po' meno ggiovane abitavo lì vicino e ci andavo la fare 2 passi e ad esaltarmi per la magnificenza di Roma. Ora, invece, sono a Bologna e contemplo 500mila persona che, invece di essere a casa a trombare ed incrementare l'unica famiglia di cui dovrebbero preoccuparsi (la propria), sono lì a concionare slogan tipo "Dico Mai", "Giù le mani dalla famiglia" e qualche amenità contro gli omosessuali. Mi fate cacare.

1 commento:

bassopolemico ha detto...

Se avessi dovuto scegliere, sicuramente sarei andato a Piazza Navona, anche xchè è più bella di Piazza S.Giovanni, ma volevo dire un'altra cosa: la gente che è andata nelle due piazze, non avevano un cazzo d'altro da fare con un fantastico sabato a disposizione?
Io in un paese che manifesta per queste cose non mi riconosco. Mi sembra assurdo manifestare per le cose ovvie, xchè tale considero la possibilità di poter fare un po' quel cazzo che mi pare della mia vita di coppia. Io, se nei prossimi anni non sarò illuminato sulla via di Damasco da un gay, ne avrò una simile a quelli che stavano in Piazza S.Giovanni, non x questo pretendo che tutti facciano come me. Se poi vedo che manifesta gente come Casini e La Russa che di famiglie ne hanno più d'una allora mi sembra di sognare. Un incubo.

ps x chips. ho visto i servizi, non vorrei infierire, ma uno degli intervistati ha risposto "vengo dalla provincia di Cosenza"; so che stavi in pena e volevo tranquillizzarti: i calabresi a Roma ci sono.