06 marzo 2007

Questa non la sapevo.

Da un sito interesssante.

Finalmente la procura di Bologna si è decisa ad ascoltare Thomas Kram, il tedesco per anni ricercato per terrorismo in Germania e che il 4 dicembre scorso si è costituito alle autorità tedesche ed è stato subito messo agli arresti domiciliari.
Di Kram si è a lungo parlato nell’ambito di inchieste giornalistiche sulla strage di Bologna dal momento che lo stesso si trovava a Bologna nella notte precedente all’attentato del 2 agosto 1980 alla stazione della città.
I magistrati bolognesi stanno preparando un'apposita rogatoria.
A Kram, che nel suo paese era ricercato in quanto dirigente dell'organizzazione terroristica Revolutionaere Zellen (Cellule rivoluzionarie), gli inquirenti bolognesi chiederanno informazioni proprio sulla sua presenza nel capoluogo emiliano a ridosso dell’attentato.
Il nome di Kram e' stato affiancato alla strage perché il tedesco era ritenuto vicino al terrorista Carlos e ad elementi della resistenza palestinese all’indomani della rottura del tacito “accordo” con le autorità italiane sul passaggio di armi sul territorio nazionale in cambio dell’esclusione dell’Italia come terreno di attentati.

1 commento:

bassopolemico ha detto...

Fammi capire: stai mettendo in dubbio la matrice fascista della strage del 2 agosto o era solo un suggerimento per la sezione "lo sapevate che..." della Settimana Enigmistica?