12 gennaio 2007

Aspetto che voi altri...

...vi incazziate.
Già proprio voi comunisti, voi exkomunisti, voi radicali, voi liberalizzati da Bersani, voi che avete goduto dell'indulto, voi felici delle medicine alle coop, voi contenti del blocco TAV... tutti voi che avete sempre criticato il cavaliere nero.

Ricordate la querelle Mediolanum-Poste? Sì che la ricordate, il cavaliere nero aveva "vinto" la gara per usufruire degli sportelli delle Poste Italiane come "sportelli bancari per BancaMediolanum".
Premesso che non ho mai verificato questa "leggenda" ma mi fido che sia così, ora dovete sapere che i compagni di Unipol non hanno una banca (accidenti), ma hanno una pensione, quella delle Poste italiane: hanno infatti messo le mani sulle pensioni dei dipendenti di quella stessa azienda pubblica.
C’è stata una regolare gara. Certo, ma leggetene il risultato: Unipol si è aggiudicata la gestione garantita della previdenza integrativa postale. “Garantita” significa che finiscono ad Unipol tutti i soldi dei postali che non hanno esplicitamente scelto in modo diverso. Ad aggiudicarsi la gestione non garantita, vale a dire quella scelta dal lavoratore, è (fra gli altri) il Monte dei Paschi di Siena, che ha il 39% delle azioni Finsoe, ovvero della finanziaria con cui le cooperative posseggono al 50,2% una società quotata in Borsa, di nome Unipol.
Il che significa che non solo a quella gara lo stesso soggetto ha partecipato due volte, ma ha anche vinto due volte.
(Fonte: un ottimo post).

Attendo: sparata online di Beppe Grillo, una trasmissione dedicata in toto da Santoro alla questione, un vivace commento politically-correct di Enzo Biagi, un indignato fondo domenicale di Sua Maestà Eugenio Scalfari su Rep., una articolessa di 400 righe di Barbara Spinelli su LaStampa del lunedì, una intera puntata di Blob di Enrico Ghezzi su Fassino e i suoi amici che fanno i loro interessi, i titoloni dei compagni del Manifesto sull'argomento (come quelli che fecero per Ricucci, intendo), interviste irridenti a Parla Con Me, decine di girotondi organizzati da Moretti, un libro di Gomez & Travaglio sull'argomento, articoli giornalieri per settimane su Rep. di Bonini e D'Avanzo e tanto altro.
(Fonte: un altro ottimo post)

2 commenti:

bassopolemico ha detto...

Se fosse davvero così sarebbe uno scandalo. Questo però non giustifica voi paladini del vostro premier-nano... cos'è, vi paga per difenderlo a spada tratta?
Per giustificare le malefatte del vostro premier-nano, dite che tanto lo fanno tutti.
VERGOGNA!
Dopo esser stato il peggior governo dal Medioevo ad oggi, siete anche la peggiore opposizione che ci sia mai capitata.

AlbergOZ ha detto...

e uqndo mai ho difeso il premeri nano???
mi sembra proprio il contrario... sei tu che difendi il mortadella citando il cavaliere nero

AHI AHI AHI
Stai invecchiando, hai fatto autogol...

E per il peggior governo dovresti guardare i dati economici finanziari dell'anno appena concluso (finanziaria del cavaliere nero) e quelli dell'anno prossimo (fiananziaria del mortadella)