02 ottobre 2006

Quasi quasi...

... gli avevo creduto.

Credevo fossero comunque in buona fde, incapaci ma in buona fede.

Devi risanare l'economia? io vorrei interventi per rilanciare le industrie, incentivi per ricerca e sviluppo... e invece aumentano le tasse.
Beh allora ero capace anche io di fare il ministro dell'economia: mi mancano 30 milioni di euro, per trovarli prelevo dalle tache in funzione dei redditi.

Crredevo fossero solo incapaci e invece c'è del dolo: aumentato lo stipendio per i deputati !!!

"... Nel 2006 l'indennità parlamentare era stata di 92 milioni di euro, quasi 4 in meno rispetto al 2005, ma nel 2007 si arriverà a 96 milioni per balzare ben oltre i 99 nel 2008. Un bel "premio" che i parlamentari si autoconcedono grazie al solito meccansimo che vede le loro buste-paga agganciate con quelle dei giudici della Cassazione.
Lo denuncia un articolo del "Giornale" dove si precisa che, proprio mentre gli stipendi stanno per salire, i parlamentari mettono invece in luce i tagli alle spese che stanno (lodevolmente) realizzando nella loro gestione della Camera.
... seppur quest'anno lo stipendio i deputati se lo sono ridotto (ma solo del 4%), nel 2007 e nel 2008 questi tagli li recupereranno in busta paga con gli interessi. E nel 2008 l'aumento sarà dell'8,2%, più del doppio rispetto all'inflazione programmata."

Da un blog.

Nessun commento: