07 aprile 2006

Gli hacker non sono solo di sinistra

Sottotitolo "Anche Google è contro Berlusconi?"

Ebbene sì, digitando la parola "fallimento" su Google come primo risultato si ottiene: Governo Italiano - Il Presidente del Consiglio dei Ministri (Curriculum Vitae di Silvio Berlusconi).

Comunque sono andato avanti, e ho scoperto che non c'è la parola fallimento nella pagina sul Governo Italiano cui Google vi collega. E' chiaro che quindi c'è stato l'intervento di qualche hacker che ha toccato qualcosa.

Se poi si prova a fare la stessa cosa su Google americano (utilizzando la parola inglese failure), il primo risultato è la biografia di George Bush.

Ma non pensate subito che gli hacker siano solo a sinistra, infatti al secondo posto dopo George W. Bush appare Jimmy Carter, seguito da Michael Moore.

Temevo di dovere cambiare motore di ricerca...

1 commento:

Chips ha detto...

Se tu conoscessi il meccanismo di indicizzazione di google capiresti che è facilissimo da fare: basta che molta gente linki il sito del presdelcons mettendo come parola da cliccare "fallimento" ed è fatta. Puoi stare tranquillo ora, è tutto risolto: nel sito del governo è stata aggiunta una tag che blocca gli spider di google e quindi l'indicizzazione del sito