12 aprile 2006

Fieramente Deluso

Deluso. E sapete ampiamente perchè.
Però c'è qualcosa che mi fa felice: i miei amichetti all'estero che in sol botto l'hanno messa in culo a Tremaglia (che, ricordo, difese Buttiglione contro l'Europa dei culattoni) e a Berlusconi con le sue apparizioni clownesche in giro per il mondo.
Allego l'intervento di Fabrizio, ricercatore italiano in Germania, che riassume bene anche il mio pensiero (cfr. http://www.macchianera.net/2006/04/11/quella_citta_dimenticata.html)



Ci avete fatto nascere nel paese più bello del mondo e ci avete fatto studiare fino alla laurea. Matematici, chimici, biologi, fisici; ci avete detto: voi siete il futuro, voi dovete costruire l’Italia del futuro. Oppure ci avete fatto lavorare in una pizzeria, o in una miniera, o da un parrucchiere. Ma a tutti un giorno avete detto: andate a fare in culo, non vi vogliamo, quelli come voi se ne vadano all’estero a progettare satelliti, a dirigere l’Hubble Space Telescope, a diventare Nobel. Avete però fatto un errore: a tre milioni di noi avete chiesto una volta cosa ne pensiamo. E vi abbiamo detto quello che tutto il mondo vi dice da anni: basta con il nano, basta, vi preghiamo. Qualsiasi cosa, Prodi, Casini, D’Alema, Amato, Buttiglione, anche Fini. Insomma, le elezioni e il vostro futuro lo abbiamo deciso noi. Che era poi il mandato che ci avevate dato quando ci avete fatto nascere.

2 commenti:

AlbergOZ ha detto...

... ma perchè voi comunisti dovete pensare che anche noi altri siamo come voi?
... ma perchè dovete pensare che Tremaglia abbia fatto legge per ottenere vantaggi e non per ideale di "nazionalità italiana" nel mondo?

Tutto si può dire tranne che AN non tenga al concetto "fiero di essere italiano".

Non sempre si fanno le leggi a proprio vantaggio, a volte si fanno leggi che si credono giuste.

Siete propri dei comunisti...

bassopolemico ha detto...

Ma infatti è questa la cosa che ci rende più felice....

Un po' meno il fatto che adesso Tremaglia se lo inculano (fonte: La Russa - AN - ieri a "Porta a porta").