30 novembre 2006

Le pagelle del calcetto (28/11/06)

Giovani leve 3 - Vecchie glorie 13
Valutazione della partita: due stelle

I tabellini

Giovani leve
Albergoz (5,5) Dopo un lungo periodo di apatia, torna grintoso ed atleticamente in forma. Peccato che la ritrovata efficienza psicofisica non sia stata sfruttata di più dai propri comagni di squadra. Maratoneta.
Valerio (6) Il più positivo dei suoi. Vedendo la propria squadra "sotto" cerca di prenderne in mano le redini, riuscendoci parzialmente. Grande mulinare di gambe e purtroppo anche di mani, quando con quest'ultime tiene, poco regolarmente, a distanza gli avversari nel momento in cui è in possesso di palla. La cosa fà indispettire molto un avversario. Incursore.
Mimmo (6) Buono nelle ripartenze, dove abbozza dribbling degni del miglior Maradona e male in difesa dove spesso lascia il povero Stefano da solo contro l'attacco nemico. Mezzo voto in più e forte stretta di mano per la fantastica parata su tiro angolato di Michele, nella quale sfoggia un insospettabile colpo di reni degno del miglior Buffon. Buffon, appunto.
Stefano (5) Troppi errori, troppe palle perse al limitare della propria area cercando di scartare l'avversario di turno, che spesso si tramutano in occasioni da gol per gli avversari. Da uno come lui ci si aspetta mooolto di più. Dovrebbe impostare il gioco con maggiore rapidità. Rivedibile.
Frank (5,5) Dalle prime apparizioni, di strada, sia in senso fisico che tecnico, ne ha fatta. E' vero che di fronte aveva un certo signor Nicola e un certo signor Michele e anche che la squadra ha giocato poco per lui, però avrebbe potuto fare meglio, soprattutto in certe occasioni. Mezzo incursore.

Vecchie glorie
Nicola (7) Buona partita, come al solito. Il professore si piazza in difesa e dirige da par suo l'orchestra. Peccato che di tanto in tanto stecchi portandosi troppo prolungatamente in attacco e che l'unità di pensiero con Michele non sia totale. Generale.
Michele (6,5) il Kaiser come al solito: cambi passo, finte, lanci e gol. Vedendo la squadra girare come si deve, si diverte molto più del solito e si vede. L' unico che cerca di guastagli la festa è Valerio. Perdonato. Condottiero
Gatto silvestro (6) Un pò meno bene del solito. Paga un'approssimativa condizione fisica dovuta a mancanza d'allenamento causa continue incursioni nelle cantine di tutto lo stivale. Sommellier.
Jean (7) Molto bene. Pressa, passa, legna. Per un suo terra aria scagliato quasi da metà campo fà tremare per circa mezz'ora l' incrocio dei pali della porta avversaria. Ad un certo punto, vedendo la squadra avversaria in solenne difficoltà decide, da vero galantuomo, di non infierire ulteriormente, cancellandosi dalla partita per un buon quarto d'ora. Preso a maledizioni dai compagni riaccende motore e turbina. Gigi Riva.
Bomber Riniero (7,5) la sopresa della serata. Più lo si vede giocare e più piace. Pressa come un ossesso, ruba palloni a destra e a manca, sfoggia tiri con coordinazione ineccepibile e per di più triangola in un fazzoletto. Uno così andrebbe messo subito sotto contratto. In questo caso il patron Albergoz non ha visto lungo. Implacabile

Nessun commento: