07 settembre 2006

Francia

Sto cercando un buon motivo per non odiare i francesi, un loro pregio...

Hanno colonizzato (installato, comprato o joint venture) l'Italia (Alcatel, Sasib, Fiat Ferroviaria, Alenia Spazio, Carrefour, Castorama, ecc.).
La cucina francese è insopportabile: spendi una follia per un decoro di foglia di acanto e una goccia di marmellata a ordo piatto.
Ci hanno rubato il penultimo campionato Europeo di calcio.
Hanno tutti la faccia da "grandeur francese".

Ma soprattutto: questa mattina riunione con alcuni francesi e tutti avevano la faccia con scritto 3-1.
Ho cercato la mia migliore faccia da "campione del mondo"... comunque il fastidio provato non è stato cancellato.

PS
Non ho ancora trovato un pregio... forse la rivoluzione francese e la ventata di libertà in tutta europa nel 1800, ma è un po' poco

1 commento:

bassopolemico ha detto...

Siamo CAMPIONI DEL MONDO, che ti frega della partita di ieri? Io non l'ho neanche vista e da qui a 4 anno quando incontrerò un francese, il gesto dell'ombrello sarà quello più polically correct che mi verrà di fare...