30 giugno 2006

Avanti così /4

Come ridurre la precarietà (obiettivo fondamentale da perseguire)?
Assumere i precari.
Da chi iniziamo?
Dalle aziende? NO
dagli incentivi per le imprese? NO

DALLO STATO !!!
DALLA SCUOLA !!!

ASSUNTI 23.000 PRECARI !!!!

E L'AUMENTO DELLA SPESA? CHISSENEFREGA, CI PENSERA' POI IL MINISTRO DELL'ECONOMIA AD AUMENTARE LE TASSE

COMPLIMENTI

"Il provvedimento - ha detto il ministro Fioroni - si inserisce in un piano di interventi finalizzati alla soluzione del problema del precariato che
costituisce una delle priorita' del programma di attivita' del Governo".


CHE STUPIDI GLI ALTRI ANON AVERLO CAPITO:
RIDURRE LA PRECARIETA'? ASSUMERE TUTTI
RIDURRE DEFICIT? AUMENTARE LE TASSE

GRAZIE

Fonte

4 commenti:

bassopolemico ha detto...

Era sul programma dell'Unione!
Lo so che ti sembra strano parteggiaggiando x un manipolo di cialtroni di destra, ma i programmi si RISPETTANO!!!!

Anonimo ha detto...

Ma dispiace così tanto che 23000 persone non abbiano più una situazione insostenibile?
----
Per il privato arriveranno altre soluzioni, che saranno il rendere più conveniente alle aziende assumere con contratti decenti che non piuttosto con quella giungla di contrattucoli inventati da berlusconi...
----
e poi... mah... vogliamo parlare del decreto anti evasione? Ah no... voi l'avete quasi legalizzata...

Chips ha detto...

Alberghì, ma che sei 'mbriaco?
Ti ricordi cosa fece la moratti ad aprile di quest'anno? No? Bene, ti rinfresco la memoria: diede il via all'assunzione di 3.077 professori di religione (PROFESSORI DI RELIGIONE, ribadisco) precari; un buon modo per strizzare l'occhio a Ruini e soci per farsi dare una mano nella campagna elettorale. Il tutto a spese nostre (comprese le mie che dei professori di religione ho una gran stima, come puoi immaginare...).
Ma lasciamo perdere quest'episodio, perchè voglio argomentare diversamente: i precari che verranno assunti non costeranno una lira, visto che sono i primi nelle rispettive graduatorie, cioè sono coloro ai quali vengono assegnate le supplenza annuali in giro per la provincia di appartenza. Ergo, già percepiscono lo stipendio dallo stato. E lo fanno come precari da molti anni. Andrè, i tuoi futiri figli vorresti che fossero educati da professori precari e scoglionati o da personale di ruolo e che magari è anche motivato da una prospettiva di carriera di lungo termine?
PROVOCAZIONE: aboliamo l'insegnamento della religione cattolica a scuola, mandiamo a casa (o a fare catechismo, se lo desiderano) i "professori" di religione e con i soldi che si liberano immettiamo in ruolo prof. letteratura, matematica, scienze, etc. Insomma gente che insegna e non indottrina.
PROVOCAZIONE BIS: Aboliamo i patti lateranensi, invadiamo il vaticano, recuperiamo i miliardi di euro di patrimonio e liquidi in mano allo IOR e così smetteremo di fare per un po' le manovre economiche di correzione dei conti pubblici.
PROVOCAZIONE TER (OFF-TOPIC): Ci voleva un governo comunista, oscurantista e conservatore per fare politiche di liberalizzazione (taxi, farmaci da banco)? Berlusconi, il faro del liberismo, la stella polare dei liberali che cazzo ha fatto in questi anni? Ah, già: i condoni e la ex-cirielli...
Cazzo come sono polemico oggi pomeriggio! Baci.

AlbergOZ ha detto...

PROVOCAZIONE: Moratti assunse 3.077 insegnanti di religione osteggiata dalla CGIL. Hai capito? Il sindacato osteggiò l'assunzione di precari !!!
PROVOCAZIONE BIS: l'italia è il paese con il maggior rapporto docenti/studenti, che siano quindi da ridurre in base al merito invece di assumerne???
PROVOCAZIONE TER: TAXI LIBERI??? Ma ci credi??? Non hanno scelto di poter fare avere la licenza a chiunque senza limiti nel territorio, hanno scelto di regalarne un'altra a chi già ne avesse, ovvero: a breve ci saranno solo pochi soggetti che gestiranno interi parchi macchine per taxi, magari un solo gestore in ogni città, magari ci rimettiamo noi cittadini con le tariffe a questo punto in mano a dei monopoli.
PROVOCAZIONE QUATER: FARMACI LIBERI??? E casualmente hanno fatto contente le Coop, già proprio strano. E ai piccoli commercianti? alle farmacie mediopiccole? e alla salute degli italiani? adesso quando la massaia andrà a fare la spesa prenderà nel dubbio anche delle aspirine o antidepressivi das banco, così aumenterà l'uso dei medicinali...