29 giugno 2006

Ah beh...

(della serie: come si cambia idea in fretta)

... quando i giornali (Der Spiegel) sostenevano che Berlusconi fosse un mafioso, erano articoli importanti di giornali autorevoli. Ora non più, visto che criticano la nazionale di calcio italiana e la società italiana stessa.

E che dire di un comico mitomane? un comico che per secoli se la prende con la censura del potere politico sulla libertà di stampa e parola, che se la prende con la politica e i suoi professionisti e in questo ultimo periodo perfino con la nazionale di calcio (leggete i suoi post, tifava per il Ghana contro l'Italia), che ora va a chiedere al suo Presidente (aaah ma allora Prodi il suo ruolo e la sua importanza ce l'ha, quando deve difendere il tuo orgoglio italico!) di dire alla sua collega tedesca Angela Merkel di sgridare un giornale (e la censura? E la libertà di stampa? Ah Beppe, stai chiedendo al potere politico di prendere posizione sui contenuti di un giornale!!!) perchè ha offeso la nazionale di calcio italiana (cos'è, solo tu puoi insultarli?) e gli italiani tutti!!
... che dire? stimo il comico, apprezzo il teatrante, non sopporto il falso profeta.

Beppe Grillo
Repubblica

3 commenti:

bassopolemico ha detto...

Fossi in te ci penserei prima di scrivere queste puttanate..si, puttanate, xchè così come tu hai il diritto di scrivere un po' quel cazzo che ti pare, io ho la libertà di dirti che non sono d'accordo (appunto, puttanate).
Allo stesso modo se "Der Spiegel" scriveva che Berlusconi era un mafioso (non l'ho mai letto, ti chiederei la fonte), è un conto, dire che gli italiani sono un popolo di parassiti un altro.
Grillo giustamente fa presente, con spirito ironico-polemico, che ogni tanto non farebbe male, a livello istituzionale e visto che non lo facciamo mai, quello che fanno tutti gli altri Paesi e cioè difendersi con orgoglio da attacchi di tipo squadrista-nazista.

AlbergOZ ha detto...

Anche se non me la chiedi (usi il condizionale), te la offro:
http://www.repubblica.it/gallerie/online/esteri/berl/9.html
Ti basterebbe fare come ricerca in google con il nomoe del giornale ed il titolo da prima pagina (der spiegel der pate)

Cmq ti faccio notare che dovremmo essere tutti uguali: non mafiosi, non criminali, non parassiti... o sei classista? e l'uguaglianza per tutti?

Attacchi squadristi-nazisti? E perchè non squdristi-comunisti? Credo che alla fine tra Stalin, Pol Pot, Mao, Tienanmen, Cecenia, Ciausescu, Ungheria, Tito...

Anonimo ha detto...

Nice colors. Keep up the good work. thnx!
»