16 marzo 2006

Dei delitti e delle pene

Per i devastatori di Corso Buenos Aires propongo le miniere di carbone sarde.
Su il carbone, giù pane ed acqua.
Per vent’anni minimi.

Negli USA (al momento è questo il paese di riferimento per equità) li sbattevano in galera per direttissima, e menandoli pure.

Ed invece temo che come al solito finirà a tarallucci e vino.

4 commenti:

maxcialtron ha detto...

sinceramente spero proprio di no. Chi manifesta in maniera incivile e violenta la propria opinione non merita di poterla esprimere. Tutti i colpevoli devono essere puniti!

Chips ha detto...

Posto il fatto che i lavori forzati negli States non esistono più dal 1946 e che anche io sono d'accordo nel condannare la demenza di chi ha partecipato agli scontri (anche se mi interesserebbe sapere veramente come stanno le cose), vorrei sapere perchè nessuno ha stigmatizzato il fatto che in quel momento si stava tenedo un corteo fascista, proibito dalla costituzione.

AlbergOZ ha detto...

... beh la realtà è un po' diversa (o almeno mi sembra): il corteo di Fiamma tricolore era autorizzato, quello di "sinistra" per protesta di quanto sarebbe successo nel pomeriggio non era autorizzato (quindi sicuramente illegale).

E comunque mi sembra che stiano vagliando le immagini e i filmati per un'inchiesta con l'accusa di manifestazione fascista... (quindi direi forse anticostituzionale)

bassopolemico ha detto...

Scusate se cerco di farmi spazio in questo ricettacolo di intolleranza cronica, ma mi spiegate xchè ogni volta che c'è una manifestazione di questo tipo si vedono solo le immagini di violenza? Possibile che nessuno si è mai posto il problema di quale sia il disagio che alimenta questi giovani?

Forse xchè non è così spettacolare e vendibile come l'immagine di mcdonalds distrutto?

....punire solamente non serve a nulla, come peraltro spiega l'autore dell'opera utilizzata per titolo di questo post, ma bisogna capire ed intervenire a livello culturale non fisico...