14 dicembre 2006

Full Metal Jacket

Quanto sono belli i rettori (uno dei ruoli più politici che possa esistere in una città universitaria e a differenza del sindaco non c'è un'elezione a suffragio universale) quando fanno le belle fiche violentate. Io, soprattutto da quando decisi di abbandonare una possibile carriera universitaria, la penso esattamente come il mio enciclopedico amico Mauro (anche lui dissidente fuoriuscito): per l'università non c'è bisogno di una riforma, serve una rivoluzione; gente che munita di lanciafiamme entri nei dipartimenti dando fuoco a tutto bravi e cattivi, belli e brutti, baroni e precari. Poi una bella passata di sale sulle macerie, una qualche messa in suffragio dei periti per la causa e si riparta da zero.

9 commenti:

bassopolemico ha detto...

I agree with you my friend "sòla"...

Bigno78 ha detto...

Io brucerei tutti i laureati..... mi tolgono possibilità di carriera!

bassopolemico ha detto...

bella polemica bigno!
prova anche a pensare che i numeri 1 e 2 dell'azienda per la quale lavori non sono laureati!
quindi, se 40 anni fa non ti laureavi e cominciavi subito a lavorare, potevi diventare amministratore delegato di una società, oggi se non ti laurei, arrivi al massimo ad un 7° livelli/quadro dopo 102 anni di esperienza...che inculata...sei nato troppo tardi bigno!!!

Bigno78 ha detto...

Eh già.... io sono all' antica! Io sono per la meritocrazia e non per la titolodistudiocrazia! Sai fare il tuo lavoro??..... bene, hai l'aumento, non sai farlo???..... vaffanculo anche se sei laureato il Ingegneria nucleare! E poi si sa..... per laurearsi basta avere del tempo.... e le spalle coperte! Non servono intelligenza e capacità che invece sono doti necessarie per poter fare bene il proprio lavoro! Ok, mi sono sfogato.... buon week-end!

Chips ha detto...

Bigno, te lo sai come la penso su quest'argomento, quindi non mi dilungo. Però, tanto per precisare, prendere la laurea non è come andare a fare spesa al supermercato. Tempo e spalle coperte bastano se uno può permettersi il lusso di laurearsi oltre i 30 anni.

bassopolemico ha detto...

Chips, io non lo so come la pensi sull'argomento, ce lo spieghi?

Bigno, capisco lo sfogo ma hai detto una cagata, intelligenza e capacità servono anche per lo studio. Oggi chiunque può permettersi di studiare facendo dei sacrifici, chi più chi meno. E' una questione di scelta, che a prescindere non deve essere discriminante nel mondo del lavoro e cioè: chi è bravo deve andare avanti, che abbia 7 lauree o la quinta elementare.

Bigno78 ha detto...

Ed infatti ho detto che se uno ha le spalle coperte può anche permettersi di laurearsi a 32 anni e poi metterla nel culo a me che a quell' età lavorerò da 13 anni! Tutto qui..... e poi non è vero che chiunque può permettersi di fare l'università.... fidati!

Chips ha detto...

La penso come te, Bassopolè, e Bigno te lo può confermare

bassopolemico ha detto...

Bigno, io penso che tu sia in competizione con quelli che si laureano a 24-27 anni, no quelli di 32...e ripeto, a parte casi specifici e particolari, tutti possono andare all'università.