28 febbraio 2006

Un giorno di ordinaria follia

Ma come si fa ad avere un'artrosi a 27 anni????

Comunque ieri ho passato una giornata intera al Pronto Soccorso ed è qui che parte la mia polemika.
Ore 07.00 - mi sveglio con un osso che sporge dalla spalla sx
Ore 07.30 - dopo aver compreso che effettivamente c'è qualcosa che non va, decido di recarmi al Pronto Soccorso, ma mi rendo conto che non so dov'è il Pronto Soccorso a Carpi....
Ore 07.45 - sveglio delicatamente la Susy sussurrandole nell' orecchio che ho un osso fuori posto.... leggermente confusa si sveglia e dopo aver capito che l'osso in questione non poteva portare benefici alla nostra relazione (è una battuta....) decide gentilmente di accompagnarmi al Pronto Soccorso.
Ore 09.00 - Arrivo al Pronto Soccorso pensando .... siamo a Carpi, quanto ci posso mettere a fare tutto?? Un' oretta?? Quindi entro mi siedo e verso le 11.00 mi fanno entrare in accettazzione per registrare il mio caso clinico. Mi dicono che sono un codice verde e che prima di me passeranno i codici rossi ed i gialli....
Ore 15.30 - Evidentemente deve esserci stata la strage più grave nella storia di Carpi perchè nessuno mi caga fino alle 15.30 quando finalmente si accorgono che sto mangiando un braccio della Susy ed impietositi mi fanno accomodare per la previsita.
Ore 15.31 - Dupo un' accurata visita mi mandano a fare i raggi dove un simpatico inserviente, che evidente odia il suo lavoro mi fa fare ste benedette lastre.
Ore 15.40 - Dopo avere riscontrato che non ho nulla di rotto mi fanno andare dall' ortopedico.
Ore 16.00 - Dopo 15 minuti di attesa insensata (non c'era nessuno davanti a me) il dottore mi fa entrare e mi visita.
Ore 16.00.30 secondi - Dopo una seconda accurata visita (evidentemente il dottore ha dei superpoteri perchè mi appena sfiorato con lo sguardo prima di emettere la sentenza), la prognosi è:
Artrosi alla clavicola sx, al che gli chiedo cosa posso fare; risposta:
"Lei cosa voule fare?"..... IO???? ma che cacchio ne so io???? Va beh, preso atto della competenza del prof. mi dirigo verso l'uscita dove consegno i raggi e l'esito della visita (ma quale esito??? quale visita???) all' accettazzione dove mi dicono di accomodarmi fuori perchè una dottoressa deve firmarmi la dimissione dall' ospedale.
Ore 16.30 - leggermente nervoso vado a protestare e mi accorgo che la dottoressa sta prendendo un caffè e che con la dovuta calma si sta apprestando a firmare il mio documento....
Ore 16.35 - Esco dal Pronto Soccorso promettendo a me stesso che la prossima volta, a meno di gravi defezione di alcune funzioni vitali, col cazzo che sarei andato al Pronto Soccorso.

Ecco questa è la Sanità italiana.... ah se ci fosse ancora lui......

3 commenti:

bassopolemico ha detto...

Ma eri a Carpi o a CAPRI?!?!?

AlbergOZ ha detto...

... mna "lui" chi?

Bigno78 ha detto...

"Lui" chi, chi?