05 febbraio 2007

Un giorno di ordinaria follia

E adesso che si fa? Ci è scappato il morto, l'ennesimo. Solo che questa volta non è un tifoso ma un poliziotto.... e la soluzione qual'è...... fermiamo il campionato. Va beh inutile, ma quantomeno servirà per rifletterci su.....
E allora ieri preso da una carenza calcistica guardo i programmi solitamente dedicate a sparare cazzate su un gioco, e noto che sono pieni di luminari che discutono di Ultras (tutti teppisti) come se fossero stati in curva tutta la vita. C'è chi propone (il pres. del Catania) di chiudere la curva e non tutto lo Stadio, chi dice che basterebbe rispettare il decreto Pisanu, ovvero ognuno seduto al proprio posto con le belle telecamerine che riprendono ogni singola persona..... tutte cazzate!
Gli scontri a Catania non sono stati all' interno dello stadio ma fuori. E allora, mi domando,a cosa serve chiudere le curve se non a farli incazzare di più,a cosa serve riprendere tutto se non riscontrare che il 50% della curva si fa le canne?
Il problema è che non ci sono precedenti che spaventano i delinquenti a non picchiare, distruggere o fare quel cazzo che vogliono. Il povero poliziotto morto aveva testimoniato contro alcuni ultras la settimana scorsa e dopo due giorni se li era ritrovati di fronte mentre gli ridevano in faccia. Vai in Inghilterra a fare il furbino..... ti sbattono in galera anche se hai un tatuaggio sospetto! Li se vogliono picchiarsi si trovano ad una ventina di chilometri dallo stadio, in un campo e si menano..... ma si menano tra loro e non cercano la guerriglia con la polizia! Mah, sono perplesso.... dubito cambierà qualcosa a breve, e purtroppo dubito cambierà anche a lungo termine.
Fatto sta che ieri mi è toccato andare alla fiera del mobile a Parma e poi all' Outlet a Fidenza perchè non avevo scuse.... UFFA.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema, infatti, è che il 50% che non si fa le canne in curva, si cala pasticche, cocaina, etc. Se tutti si facessero le canne non ci sarebbe la violenza negli stadi e forse nel mondo... oggi mi sono svegliato fricchettone.

AlbergOZ ha detto...

Il problema, infatti, è che il 70% che non ha i capelli corti, ha invece i capelli lunghi. Se tutti avessero i capelli corti non ci sarebbe la violenza negli stadi e forse anche nel mondo... oggi mi sono svegliato barbiere.